Il CERTIFICATO DELL’ANAGRAFE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE riporta la presenza o meno di illeciti amministrativi a carico di un ente.
L’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato è istituita con il D.lgs n. 231/2001. Tramite questo decreto, di conseguenza, la responsabilità amministrativa degli enti con personalità giuridica e delle società e associazioni anche prive di detta personalità, per i reati commessi dai loro organi o preposti, entra così a far parte del nostro ordinamento.
Il certificato può essere richiesto a qualsiasi Ufficio Locale del Casellario presso le Procure della Repubblica e ha una validità di sei mesi.
COME FARE RICHIESTA ONLINE
Puoi chiedere assistenza per il certificato direttamente online.
Grazie al servizio di Infocertificati ti basteranno pochi minuti. Dovrai compilare l’apposito modulo che troverai nella sezione ” Tribunale”.
Alla domanda dovrai allegare:
- Carta d’identità dell’amministratore delegato dell’ente;
- La visura camerale ordinaria ( non hai la visura? te la recuperiamo noi!);
- La delega firmata dal rappresentante legale.
Molti clienti ci chiedono “ma la delega è proprio necessaria? ” La delega è indispensabile in quanto delega noi, ci autorizza ad occuparci della pratica. Senza quella non potremmo chiedere documenti così importanti.
DOPO QUANTO RICEVERO’ IL CERTIFICATO ANAGRAFE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE?
Una volta fatta la richiesta, tocca a noi occuparci della tua pratica. Riceverai il tuo documento via mail in 24 massimo 48 ore. Se vuoi anche la copia cartacea, no problem! Ti basterà inserire il tuo indirizzo in fase di compilazione e lo riceverai in pochi giorni.
Se hai altri dubbi, scrivici all’indirizzo info@infocertificati.it o chiamaci al numero 388 8629121. Disponibili anche via chat su what app!